Nuova Maremma:
Accoglienza organizzata in Maremma e Colline Metallifere

Spiagge, parchi, ecoturismo, turismo, didattica ambientale, visite guidate, strutture ricettive

 



Camping Pineta del Golfo

Dal 1 dicembre
sarà possibile
PRENOTARE
per l'estate 2013

Via delle Collacchie - 58022 Follonica (GR) - ITALY
Phone & fax: +39 0566 53369
e mail: pinetadelgolfo@ouverture.it
Camping
Pineta del Golfo

Sotto la pineta direttamente sul mare!


Il Campeggio
Il campeggio si trova al Centro del Golfo di Follonica ed  è situato in una splendida pineta secolare in riva al mare, con un fitto sottobosco di macchia mediterranea. La zona gode di un clima è eccezionalmente mite e la media dei giorni sereni e senza pioggia è altissima. Il campeggio ha una superficie di oltre 2 ettari, è ombreggiato da giganteschi pini e da una fitta vegetazione di lecci, ginepri e tamerici che per la sua integrità e bellezza è stata classificata dallo Stato come Riserva Naturale. Per la sua posizione, per la natura circostante e  per le attrezzature è un luogo ideale per trascorrere un tranquillo, salutare e piacevole soggiorno.
 
La Spiaggia
Il campeggio si affaccia direttamente sulla spiaggia bianca e sabbiosa. Il litorale è caratterizzato da un fondale marino privo di buche e correnti e che declina dolcemente: l’ideale per una vacanza sicura per i vostri figli, priva di ansie per voi genitori. La sicurezza e la pulizia della spiaggia sono garantiti da un servizio quotidiano di vagliatura dell’arenile e dalla presenza costante tra le ore 9.00 e le 19.00 di un servizio di bagnino. La trasparenza e la pulizia del mare del Golfo di Follonica sono ormai da anni certificate dal riconoscimento dell’attestato di bandiere blu che, dal 2002
sino ad oggi, è stato riconosciuto ogni anno, senza interruzioni di continuità.

L'apertura
il campeggio è aperto tutto l'anno ad esclusione del mese di ottobre.

I Servizi
Un bar, una spaghetteria, un mini market ed un altro bar pizzeria sulla spiaggia, sono a disposizione dalle ore 7 alle ore 23 per soddisfare le esigenze della clientela.

Lo stabilimento balneare il Gabbiano
La spiaggia che si trova davanti al campeggio è per metà della sua lunghezza, 150 metri circa, una spiaggia libera a cui la clientela del campeggio può accedere liberamente con proprie attrezzature da spiaggia, mentre l’altra metà è un moderno stabilimento balneare, Il Gabbiano, che offre i servizi di noleggio delle attrezzature da spiaggia e delle cabine a prezzi scontati del 10% per i clienti di Pineta del Golfo e convenienti formule forfettarie per mese e per stagione. In entrambe i tratti di spiaggia è garantito il servizio di sorveglianza dei bagnini dalle 9.00 alle 18.00. All’interno dello stabilimento puoi trovare : bar, spaghetteria, docce fredde e calde in riva al mare, animazione per adulti e bambini, acquagym per tutti, noleggio di pedalò e canoa. Servizio alaggio imbarcazioni convenzionato a circa 200 metri di distanza.

L'Animazione
Intrattenimento diurno e giochi per bambini, curato da personale specializzato. Serate di musica dal vivo per  adulti anche sulla spiaggia. Convenzioni particolari con: "AcquaPark-Disco Village" di Follonica, il maneggio "Grifon d'Oro" di Riotorto per l’organizzazione di escursioni di gruppo a cavallo nei dintorni. Campi da tennis, mini-golf e discoteca nelle vicinanze del campeggio.

La Sicurezza
Braccialetto di riconoscimento obbligatorio. Servizio di sicurezza e vigilanza notturna interno  garantito da videocamere nelle zone d’ingresso e da  personale specializzato che durante la notte controlla l’ingresso del campeggio e l’accesso alla spiaggia. Servizio deposito valori presso la Direzione.