Nuova Maremma:
Accoglienza organizzata in Maremma e Colline Metallifere

Spiagge, parchi, ecoturismo, turismo, didattica ambientale, visite guidate, strutture ricettive

 



Gite scolastiche: informazioni


    Le gite dell'Istrice
                     Nella natura per imparare


Se desiderate una gita scolastica diversa, nella quale le nuove conoscenze siano in armonia con le esperienze del “fare” e della socialità, il LEA la Finoria è la Vostra meta ideale. Nello scenario suggestivo dell’Alta Maremma Toscana, delle Colline Metallifere e delle spiagge del Golfo di Follonica, tra borghi medievali, necropoli etrusche e una straordinaria rete di Parchi e Riserve naturali, i ragazzi potranno imparare divertendosi in una struttura a loro dedicata, dove anche il naturale piacere dello “stare insieme” è possibile nella massima sicurezza e tranquillità.
la Finoria è un Laboratorio di Educazione Ambientale costituito da un edificio con aule didattiche e laboratori inserito in un ampio ambiente naturale di 8 ettari di bosco mediterraneo dove sono ubicate le casette in legno destinate ad accogliere ragazzi e insegnanti. Il clima è particolarmente mite, rendendo gradevole il soggiorno anche in pieno inverno.
La struttura ricettiva, oltre ai 20 chalet autonomamente riscaldati, offre anche un ristorante, l'Alberaio, con una ottima cucina tradizionale toscana, ed un pullman privato da 50 posti per gli spostamenti previsti per la realizzazione dei percorsi didattici.