Nuova Maremma:
Accoglienza organizzata in Maremma e Colline Metallifere

Spiagge, parchi, ecoturismo, turismo, didattica ambientale, visite guidate, strutture ricettive

 



Rigoloccio

RIGOLOCCIO

Gli appartamenti di Rigoloccio sono collocati all'interno dell'area del Parco Nazionale Tecnologico Minerario delle Colline Metallifere nei pressi dell’abitato di Gavorrano (GR), a 12 km dal litorale del Golfo di Follonica.

L'edificio, completamente ristrutturato, in origine ospitava la famiglia dei minatori che svolgevano funzioni di controllo sull'intero complesso di questa sezione della miniera.

La casa si trova all'interno di una area verde a bosco e prato, non confinante con altre abitazioni, ed è suddivisa in due appartamenti di circa 70 mq ciascuno:

L’ appartamento 1 ha 4/5 posti letto suddivisi in due camere ciascuna dotata di bagno. All'ingresso dell'appartamento è collocata una grande cucina - area pranzo. All'esterno l'appartamento è dotato di un giardino.

L’ appartamento 2 ha 4/5 posti letto suddivisi in tre camere una delle quali collocata nel piano superiore ricavato dalla torretta centrale e dotato di una finestra circolare. L'appartamento è dotato di un bagno. All'ingresso è collocata una grande cucina - area pranzo. All'esterno l'appartamento è dotato di un giardino.

Gli appartamenti hanno in comune l'uso di un grande forno a legna da pane.